si volta pagina

sabato 27 novembre 2010


 IMA Tazzini-Safe Step 4-4
Croce 3, Giuseppe
Termina con un meritato pareggio, la settima uscita stagionale della IMA di Marco Tazzini.  Dopo le ultime sconfitte era arrivato il momento di incanalare qulache punto e muovere la classifica. Dunque i nostri ragazzi hanno affrontato con attenzione quest'ultima gara, decisi a fare risultato. Tuttavia, il primo tempo ha visto il team soccombere 3-1 sotto i colpi di una compagine avversaria molto ben organizzata. La prima fase è stata caratterizzata da una migliore organizazione della Safe Step, e da una prestazione tutta corsa e muscoli. Il risultato parziale è stata la logica applicazione di quanto detto prima. Nella ripresa si rientra con un altro piglio ed allora viene fuori una rabbiosa reazione. La squadra ha deciso di non sottomettersi al risultato sul campo ed ha reagito con grinta e determinazione. Si sono riviste a tratti delle buone trame, e il pallone ha circolato maggiormente rispetto al primo tempo. Giuseppe ha guidato la squadra per mano, disputando finalmente una  buona gara, esprimendosi agli alti livelli che conosciamo. Al suo fianco è stato indispensabile il lavoro oscuro di Ale Fini, che si è distinto più per la fase di interdizione che non in quella offensiva. La vera parte del leone l'ha fatta il Bomberino Croce, che segnando una tripletta ha risollevato le sorti di una partita nata storta. L'annata sembra buona per Romano, al punto da far impensierire la stella di Paolo Biggi  riguardo la classifica cannonieri. In difesa il trittico Fra-Crocino-Flavio ha  retto meglio l'urto degli avversari  nella seconda fase, mentre ha sofferto inizialmente. I maggiori pericoli sono venuti dalla fascia sinistra, dove la roccia Fra ha stentato in principio, ma si è parzialmente rifatto nel secondo round, al pari di tutto il team. Leino fra i pali ha fatto il suo dovere, salvando alcune palle goal nel finale. Tirando le somme si muove la classifica, salendo a quota cinque e soprattutto si raccolgono ulteriori spunti per i prossimi matches. Si riva' in scena il prossimo Venerdì alle 19.30 contro Team Medica, e per il momento ci godiamo la meritata rimonta. Buona settimana Guerrieri !!!

Baltasar Gracián y Morales: C'è sempre tempo per lanciare una parola, ma non sempre per riprenderla.


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono AleFab. Fra deduco che se hai avuto il tempo di scrivere riguardo la vs partita tu abbia anche letto l'unico commento della scorsa settimana...o forse no...te lo riscrivo: Fra sono Ale Fab. Come ti ho scritto potremmo organizzare una partita a calcetto giovedì 2 dicembre alle 20 al road e dopo si va da Marietto che inaugura il Jack Flin (l'ha comprato). Io direi che potremmo organizzare anche con i ragazzi che compongono l'ima tazzini contro reduci chivas. Puoi contattare Marco e Alefini e io provo a contattare in porta Gianfranco. che ne dici?
Questo era il commento che ti ho inviato anche via sms. Rispondere, ancor prima che gentilezza, è educazione.
No problem comunque, abbiamo risolto.

Anonimo ha detto...

Ho provato a contattare i ragazzi ma Giovedì la squadra non è disponibile per vari impegni personali. Aspettavo che tutti mi rispondessero per farti sapere qualcosa di più preciso. Il commento sull'educazione potevi risparmiartelo e tenertelo per te. ciao Fra

Anonimo ha detto...

Partiamo dal fatto che più di una volta vi ho detto e scritto che sono la persona più felice del mondo per aver incontrato un gruppo di ragazzi come voi, su cui ho potuto contare, persone che mi sapessero ascoltare nel momento del bisogno...insieme abbiamo passato momenti bellissimi e purtroppo anche qualche situazione drammatica che è capita alle nostre famiglie...ma abbiamo sempre reagito e lottato perchè eravamo noi....."il chivas"...
Adesso però mi sento in dovere di spendere due parole a favore di Frà che ultimamente e non direttamente è stato ripreso più di una volta per quello che è successo...
Non riesco a spiegarmi perchè, almeno da quando sono arrivato io, raramente o forse mai ho visto scritto o sentito due parole di ringraziamento ad una persona che dà anima e non solo, nella gestione e organizzazione del torneo.
Ne abbiamo parlato e tutti abbiamo accettato le scelte che sono state prese sia per chi ha scelto di continuare in questo percorso e chi ha scelto per vari motivi personali di dover sospendere....e dico sospendere perchè vi conosco bene e sono sicuro che ci ritroveremo tutti....allora ci sarà il chivas!!!
La scelta di cambiare nome non deve essere presa come mancanza di rispetto..(a mio parere)al chivas, perchè fondamentalmente mi sento di dover dire che tutti abbiamo problemi e impegni ma il gruppo che c'era non esiste più...o mi sbaglio? Domandatevi piuttosto perchè non ci vediamo più, perchè non andiamo più a cena e non beviamo qualcosa insieme......Qualcosa è successo perchè non credo che da Maggio a Novembre non abbiamo più trovato una sera per riunirci...Io vi rispetto tutti ma come trovate il tempo di criticare Francesco per una scelta che ha dovuto fare di comune accordo con le persone che giustamente pagano per partecipare, vi chiedo cortesemente di trovare anche il modo di ringraziarlo per quello che ha fatto per il Chivas e per tutti noi, quelli del vecchio gruppo!!!!!
IMA TAZZINI....è una bellissima squadra con persone fantastiche dentro e fuori dal campo...che si limita a giocare a calcio....

Voi che lo sapete rispondete a questa domanda finale....IL CHIVAS SI LIMITAVA A GIOCARE A CALCIO? Io credo di no ed è per questo che è nato il rapporto che esiste tra noi!!!!

Grazie FRANCESCO e grazie a tutti voi!!!!!!!!!!

Alex Fini.........

Anonimo ha detto...

Ciao Ale.
Io non ho criticato Fra, lo so cosa vuol dire chiamare sempre tutti, chiamare giocatori 10 minuti prima di ogni partita (penso di averlo fatto per tutto il campionato scorso proprio con Fra) ,stimolare il blog (negli anni passati) per fare partecipare di più e creare lo spirito di squadra.
Nessuno lo ha criticato (se leggi l’altro blog capirai tutto http://campionatochivas.blogspot.com/ )
Anzi.
Per quanto riguarda lo spirito del Chivas pensavamo (Io,Michellone e Luca) di organizzare l’amichevole proprio per ritrovarci, giocare e passare una serata tutti insieme prima delle feste; come vedi però far coincidere lavoro, figli e impegni vari di tutti è quasi un miracolo.
Non avendo ricevuto nemmeno un sms da Fra dopo 4 giorni (non è da lui appunto) allora ho provato a “stimolare” una sua risposta, perché al di là della partita ci stava perlomeno la cena.
Forse aveva davvero ragione il capitano Firmani…il Chivas è qualcosa di + di una squadra…
Ciao.
AleFab

Anonimo ha detto...

La mia puntualizzazione non era riferita al tuo commento Ale.....ma un pò a tutta la situazione.
Dispiace veramente che ci siamo allontanati, io proporrei per esempio di giocare anche una domenica mattina, magari verso le undici penso che sarebbe più facile per tutti, alle dieci e magari poi ci prendiamo un aperitivo tutti insieme.......!!!! Si potrebbe fare o siete uomini di chiesa?
Scherzo per me va benissimo tutto ma se volete fare martedi o giovedi io sono disponibile alle 9....per il resto va bene tutto!!!!!!!!!!!!!
Spero di vederci presto.......e colgo l'occasione per informarvi che anche Felice è di nuovo papà per la terza volta.....
Saluti AlexFini

Simone - El G@to - ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simone - El G@to - ha detto...

Ragazzi... sono Simone, portiere del Livewrong.
Noi ci siamo spostati al Fescione...poi magari vi racconterò perchè e per come.
Ogni tanto torno con piacere a leggervi.


In bocca al lupo e fate che lo spirito CHIVAS (un pò come lo spirito del Vivere Sbagliato) contagi i vostri nuovi compagni.
Da noi funziona!

:-)
VAMOS!

Posta un commento