E' terminata con una sonora cinquina a sfavore la sesta apparizione stagionale della IMA Tazzini al torneo Road di Massa. Davanti ad una compagine arrivata seconda nella scorsa edizione del torneo, i ragazzi in giallo-blu hanno rimediato una secca sconfitta. Il team "Non solo latte" ha dimostrato infatti di essere una formazione ben messa in campo, con una ottima circolazione di palla e buone doti tecniche individuali. Noi dal canto nostro abbiamo avuto una discreta dose di sfortuna con un paio di goal clamorosi falliti a pochi metri dalla porta. Sicuramente mettere dentro qualche pallone ci avrebbe consentito di tenere a portata gli avversari, ma recriminare è solo tempo sprecato. Dobbiamo cogliere ciò di positivo che si è visto sul terreno di gioco e lavorare sugli errori commessi. Come ormai avviene da tempo, essere in nove gioca paradossalmente a nostro svantaggio. Chi è fuori dovrebbe caricarsi per dare il massimo una volta entrato, invece succede irrimediabilmente che cambiare gli assetti porta a scompensare l'equilibrio della squadra. Spesso giocare solo in sette senza cambi, ci consente di mantenere compattezza e posizioni in campo. E' un male antico che non siamo mai riusciti a risolvere! La partita, vista nei dettagli, è stata peraltro giocata con una buona determinazione e alla fine avremmo anche meritato un punteggio meno severo. Scintille nel finale, per un atteggiamento scorretto degli avversari, con comportamenti di superiorità che non si dovrebbero tenere quando si va in vantaggio. Ma anche da questo si possono carpire indicazioni e meditare sul fatto che perdere di scarto è molto più decoroso rispetto a risultati sonanti come quello di Venerdì. Ripartiamo carichi quindi, visto che il calendario ci propina le prossime due sfide contro formazioni alla nostra portata. Appuntamento fissato per Venerdì alle 19.30 e come sempre BUONA SETTIMANA GUERRIERI !!!
Luciano De Crescenzo : La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.
1 commenti:
Fra sono Ale Fab. Come ti ho scritto potremmo organizzare una partita a calcetto giovedì 2 dicembre alle 20 al road e dopo si va da Marietto che inaugura il Jack Flin (l'ha comprato). Io direi che potremmo organizzare anche con i ragazzi che compongono l'ima tazzini contro reduci chivas. Puoi contattare Marco e Alefini e io provo a contattare in porta Gianfranco. che ne dici?
Posta un commento