IMA Tazzini-Tutto Bene 4-10
Ale 2, Croce, Flavio
Senza ombra di dubbio, è stato un impegno veramente duro, quello affrontato dalla IMA Tazzini nell'ultimo turno di campionato. Non poteva essere diversamente, vista la prima posizione in classifica della compagine TuttoBene composta da tanti giovani, ben organizzati e reduci dalla vittoria dell'ultimo torneo alle colline Massesi. Questa formazione, new entry al Road, si unisce alla folta schiera di colossi che disputano il nostro bellisssimo torneo. Eppure la partita ha avuto due facce, e il risultato finale non è lo specchio di quanto visto in campo. Probabilmente la vittoria sarebbe comunque andata alla giovane capolista ma lo score avrebbe sicuramente assunto una proporzione diversa, se avessimo concluso la gara ad armi pari. Difatti uno stiramento al polpaccio, occorso al roccioso Ale, ha menomato il gruppo costretto ad completare l'incontro con l'uomo in meno. Verrebbe da dire che gli uomini in più erano cinque o forse sei, vista la lunghissima panchina schierata dalla Tuttobene. L'organico iniziale era composto da sette titolari e almeno cinque riserve, con una rotazione continua e altrettanto ben organizzata. Insomma fiato e tecnica da vendere, mista ad ardore agonistico e una buona padronanza di base del possesso palla. Noi ci abbiamo messo slancio e determinazione, rimanendo al passo dei più forti avversari. Difatti, a secondo tempo già iniziato, il punteggio di 5-4 a sfavore ci ha tenuto ad un solo goal dalla linea di galleggiamento, costringendo l'altro team a tenere alto il livello di concentrazione. Poi la svolta, l'infortunio inatteso di Ale che lascia il campo, impossibilitato a muoversi. Cambiano gli equilibri e la squadra tiene fino al sesto goal, che praticamente apre una falla irreparabile nel morale e nel risultato. Finale scontato, con avversari implacabili e cinici a chiudere i conti senza guardare in faccia a nessuno. Ora ci si augura tutti che le condizioni del nostro colosso Alessandro siano al meglio e che l'infortunio sia roba da poco. Allo stesso tempo speriamo di riavere dei nostri il fluidificante Felice, assente ormai da tre settimane per lietissimi motivi. Fra i pali c'è stata ancora una volta , una prestazione MAIUSCOLA di Leo, che ha meritato i complimenti di tutti i presenti. Adesso pensiamo al prossimo match fissato per Venerdì prossimo alle 19.30 e cerchiamo di chiudere l'anno in bellezza come l'abbiamo iniziato, continuando a divertirci come abbiamo fatto anche questo venerdì. Buona settimana Guerrieri!
Wiston Churchill : A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada.
2 commenti:
Ragazzi mi dispiace, perchè in sette magari potevamo giocarcela fino in fondo!!!!!
Questa settimana sicuramente non ci sarò perchè domani mattina mi opero al dito, in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!
Alex Fini
Ale non ti preoccupare, con la tua uscita almeno abbiamo avuto una scusa. Rimettiti presto, con l'anno nuovo devi essere il leone di sempre.
Posta un commento